Vocaloid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 23:28     +1   -1
Avatar

At long last! I have searched for thee high and low!

Group:
Preside
Posts:
3,388
Reputation:
0
Location:
Da casa mia

Status:


CITAZIONE
Vocaloid (ボーカロイド Bōkaroido?) è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone. Vocaloid utilizza un'interfaccia piano roll in cui si possono inserire le note congiunte alle sillabe (se l'applicativo non è in grado di replicare la sillaba inserita, il suono viene rimpiazzato dalla vocale A). Yamaha annunciò il suo sviluppo nel 2003, e nel gennaio 2004 fu immessa nel mercato la prima versione del programma.

Continua su http://it.wikipedia.org/wiki/Vocaloid

Apro questo topic perché ultimamente mi sta capitando di sentir spesso loro canzoni, cosa che prima non facevo molto XD
Giusto in questo momento sto ascoltando "My Crush Was A Monster Boy" cantata da Gumi.
Video
Ed è tipo...tutto il pomeriggio che la ascolto XD
Un'altra delle mie preferite è "Alice of Human Sacrifice" ad esempio, "The Lonst One's Weeping" è un'altra, ma ce ne sono parecchie che ho beccato e che sto beccando che mi piacciono XD

Comunque voglio specificare che di Vocaloid non ne so praticamente nulla e di canzoni ne conosco poche eh, mi ci sto avvicinando solo adesso praticamente XD
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

It's not like I bought it for your sake or anything..

Group:
Professore
Posts:
2,551
Reputation:
0
Location:
Wonderland

Status:


Molte canzoni dei vocaloid (quelle che hai citato non le conosco...le ascolterò!) mi piacciono, ma non riesco ad ascoltarle con quelle voci metallizzate...per questo mi do alle cover dei nico nico singers o del nico nico chorus <3
Se le cercate su youtube ne troverete a bizzeffe :3 loro sono super bravi e li amo.

Comunque i miei vocaloid preferiti sono Kaito e Gakupo (MEGA CAPELLI SUPER LUNGHI E VIOLA SIIIIIII')
Di canzoni belle ci sono...Rolling girl....Matryoshka (un classico <3), Ah, it's a wonderful cat's life!, Just be friends (una delle mie preferite in assoluto), Love is war, meltdown e altre che non ricordo...
Ma queste citate sono top XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2014, 04:27     +1   -1
Avatar

At long last! I have searched for thee high and low!

Group:
Preside
Posts:
3,388
Reputation:
0
Location:
Da casa mia

Status:


Uhm, a me le voci metalizzate non danno troppo fastidio, sarà perché (tra le tante cose) son fissata coi robot e cyborg? però qualcuna dei Nico nico dovrei averla sentita, una era proprio Rolling Girl e non mi dispiace affatto *w*
Uuuh Matryoshka la conosco (e mi piace anche parecchio) e anche Rolling Girl, ma le altre che hai nominato non le conosco *va a cercarsele*
Ce ne sono così tante di canzoni che non si riesce mai ad ascoltarle tutte X°D
Tu le hai sentite quelle della serie Onibi? Tra tutte quella che mi piace di più credo sia "The Fox's Wedding", è quella che mi è rimasta più impressa rispetto alle altre XD
Anche se son tutte parecchio inquietanti XD

E per ora di Vocaloid preferiti non credo di averne, anche perché oltre ai più famosi che ritrovi tipo in ogni canzone non ne conosco XD
 
Web  Top
2 replies since 7/9/2014, 23:28   34 views
  Share